Sassuolo - Parco Albero D'oro - San Polo - Parco Ducale

Si parte da via Ungaretti in centro a Sassuolo. Arrivati al parco Albero d'Oro verso San Polo alla chiesetta si gira a sinistra per poi salire verso la prima croce, si prosegue fino alla successiva poi si prende a sinistra per scendere in direzione "tiro a segno", Attenzione alla discesa ripida e sdrucciolevole e al passaggio su piccolo ponticello in legno su corso d' acqua. Arrivati alla catena si gira a sx verso il centro per via Rometta fino alla rotonda prima su strada in direzione tiro a segno - poi in direzione centro fino all' incrocio con circonvallazione dove si prende la ciclopedonale fino alla rotonda dove si gira a sinistra in via Mascagni poi si gira a destra per viale 20 settembre, successivamente si gira a sinistra per via Battisti quindi in Piazza Garibaldi. Preso il vicolo delle Carandine e piazza Martiri Partigiani, continuando dritto ci si porta presso il parco ducale dove si prende il viale centrale fino all'interazione con viale indipendenza, giriamo a destra e al primo attraversamento prendiamo a destra con direzione fiume Secchia. Si attraversa la circonvallazione e giriamo a sinistra per via Muraglie fino in fondo. Giriamo a sinistra per la strada sterrata che porta verso il bocciodromo. Riprendiamo la strada a sinistra via Nievo con direzione pontenuovo e ritorniamo al parco Albero d'Oro e al punto di partenza.

Distanza: 9,10 Km
Altitudine minima: 116 m
Altitudine massima: 214 m
Dislivello Totale: 97 m
Punto di Partenza e Arrivo: Parcheggio Via G. Ungaretti 15C, 41049 Sassuolo MO
Tempo di Percorrenza: TREKKING 2h 30 min.
Procedere seguendo la traccia sul GPS in senso Antiorario.
Fonte: Wikiloc, OpenStreetMap. Percorso aggiornato al 2024.