Montebonello - Casa Filippucci - Ca' Bonera – Vecchieto

Il tracciato inizia presso il parcheggio del cimitero di Montebonello, per dirigersi subito verso il borgo storico. Lasciato l'abitato il sentiero prende a scendere tra boschi e coltivi fino a raggiungere Casa Filippucci, poco dopo aver superato un piccolo corso d'acqua. Successivamente in un paesaggio rurale, in un alternarsi di sali e scendi, si raggiungono le località Ca' Bonera e Ca' Rosi, per poi giungere ad incrociare, a quota 755 m, il tracciato della Via Vandelli. Il percorso prosegue ora in direzione sud per circa 3 km fino alla località Staffa, dalla quale ritorna a puntare verso nord per ricondurre l'escursionista a Montebonello. Ultima Ricognizione 16/04/2022 aggiornato file .gpx tracciato in perfette condizioni.

Distanza: 11,30 Km
Altitudine minima: 665 m
Altitudine massima: 773 m
Dislivello Totale: 340 m
Punto di Partenza e Arrivo: Parcheggio cimitero Montebonello, Via Montebonello 53, 41026 Montebonello MO
Tempo di Percorrenza: TREKKING 3h 45 min.
Procedere seguendo la traccia sul GPS in senso Antiorario.
Fonte: Territorio di Pavullo Nel Frignano (1:25000) CAI Editore 2018, OpenStreetMap. Percorso aggiornato al 2024.