Le Polle - Riolunato

Percorso in senso orario ad anello che parte dal parcheggio delle Polle. Si prende via le Polle in discesa asfaltata per circa 700 metri poi si prende a sinistra nel bosco su sentiero CAI 479. Si prosegue su questo sentiero nel bosco prima in salita poi in netta discesa fino alla località val d' Olanda, dove si prende a destra il sentiero CAI 483. Si prosegue nel bosco sul sentiero fino alla località le Vaglie dove si svolta a sinistra e si raggiunge brevemente il Paese di Riolunato. usciti da Riolunato si prende la SS 324 che in salita netta ci riporta al parcheggio delle Polle.

Distanza: 16,30 Km
Altitudine minima: 700 m
Altitudine massima: 1325 m
Dislivello Totale: 1083 m
Punto di Partenza e Arrivo: Parcheggio delle Polle, Via Polle 13, 41020 Riolunato MO
Tempo di Percorrenza: TREKKING 6h 00 min. MTB 3h 30 min.
Procedere seguendo la traccia sul GPS in senso Orario.
Fonti: Cai Alto App. Modenese (1-25000) Maptrek 2021, Ortofoto, OpenStreetMap. Percorso aggiornato al 2024.