Cà de Guerri - via Vandelli - Alpesigola - Monte Sant' Andrea - Monte Rovinoso

Da località Cà de Guerri frazione di S. Andrea Pelago (1110 m) si risale per alcuni tornanti "Strada comunale per via Vandelli" fino a quando si inrocia ad un bivio via Vandelli VV e prendiamo a sinistra su CAI 579 che coincide con la via Vandelli. Poco dopo località La Fabbrica si prende a destra il sentiero 571 che salendo nel bosco sale prima al Lagaccione dove prendiamo prima CAI 573, poi CAI 567 fino in cima all' Alpesigola (1640 m). Da qui si torna un poco indietro Prima su CAI 571 poi CAI 573 verso Monte Sant' Andrea (1577 m) e il Monte Rovinoso (1530 m). Superata in discesa una piccola cresta si prosegue verso il piccolo Lago Cavo, da dove, in direzione Sud si torna ad incrociare via Vandelli. Percorrendola in direzione Sud Ovest si torna al primo incrocio e al punto di partenza.

Distanza: 13,20 Km
Altitudine minima: 1199 m
Altitudine massima: 1628 m
Dislivello Totale: 682 m
Punto di Partenza e Arrivo: Ca' de Guerri, via Casa Guerri 41027 Pievepelago MO
Tempo di Percorrenza: TREKKING 6h 00 min
Procedere seguendo la traccia sul GPS in senso Orario.
Fonti: Cai Alto App. Modenese (1-25000) Maptrek 2021, Ortofoto, OpenStreetMap. Percorso aggiornato al 2024.