Anello di Val di Fredda

Giro ad anello che inizia dal Parcheggio in Piazza Rinaldi a Fanano, dopo aver attraversato il centro si segue la strada per Modena. Poco dopo si prende sulla destra la strada per Serrazzone e  si scende fino alla località Due Ponti. In localita' due Ponti, prendere a sinistra per Serrazzone, si sale su strada asfaltata per circa 2 km. Giunti a Serrazzone, al bivio proseguire diritto. Si giunge a Cà Magnani, si svolta decisi a destra e si segue il sentiero nel bosco. Arriviamo a Val di Fredda, poi sempre in salita arriviamo a Ca' del Vento s'imbocca un sentiero segnato CAI 405. lo si percorre in discesa fino ai Due Ponti, da qui si rientra a Fanano. Ultima Ricognizione 18/19/2022.

Distanza: 13,80 Km
Altitudine minima: 536 m
Altitudine massima: 1032 m
Dislivello Totale: 646 m
Punto di Partenza e Arrivo: Parcheggio Piazza Rinaldi 11, 41021 Fanano MO
Tempo di Percorrenza: TREKKING 4h 30 min. MTB 1h 30 min.
Procedere seguendo la traccia sul GPS in senso Orario.
Fonti: Cai Alto App. Modenese (1-25000) Maptrek 2021, Ortofoto, OpenStreetMap. Percorso aggiornato al 2024.